Dima Servizi  

Assistenza Caldaie

 

REVISIONE CALDAIA A PALERMO E PV

La Revisione Caldaie è spesso fonte di confusione per chi non conosce bene l'attuale normativa vigente che regolamenta questa serie di controlli che devono essere effettuati, per legge, con una certa regolarità. Secondo il Decreto del Presidente della Repubblica 74/2013 la manutenzione della Caldaia  e il controllo del suo corretto funzionamento sono obbligatori per legge, e devono essere regolarmente eseguiti secondo la periodicità descritta all'interno del decreto stesso. Ma, non tutti gli interventi presentano la stessa periodicità: la maggior parte delle norme indica una periodicità dei controlli annuale, ma non è assolutamente detto che questo valga per ogni tipo di caldaia. Per gli interventi di controllo del corretto funzionamento della caldaia e per la sua manutenzione ordinaria, infatti, vanno seguite le indicazioni che vengono fornite dal costruttore della caldaia oppure secondo le indicazioni del libretto informativo sempre realizzato dalla stessa casa costruttrice. In assenza di queste informazioni, allora è dato per scontato che la caldaia debba essere controllata accuratamente da una impresa  abilitata, al fine di eseguire tutte le necessarie operazioni di controllo e manutenzione della Caldaia .L'analisi di combustione della Caldaia , anche conosciuta come verifica fumi Caldaia  o revisione fumi Caldaia , hanno cadenze diverse a seconda del tipo di caldaia installata, della loro alimentazione e della loro potenza. L'analisi fumi Caldaia deve essere eseguita ogni anno, ad esempio, per le caldaie più potenti ed alimentate da combustibili liquidi o solidi, ma, per le caldaie meno potenti alimentate a gas metano, si può arrivare ad una periodicità di ben 4 anni tra un controllo e l'altro. Nonostante gli obblighi delle normative, si consiglia di eseguire le operazioni di manutenzione Caldaia ed il monitoraggio dei fumi frequentemente, soprattutto per i modelli più vecchi e che potrebbero avere problemi più facilmente, sia per una questione di sicurezza, sia per evitare che possibili cali di resa dovuto all'usura o ad altri problemi facciano lievitare il costo delle bollette.

CALDAIA A CONDENSAZIONE 

La Caldaia a Condensazione è un particolare tipo di caldaia che, utilizzando la condensa che si viene naturalmente a formare a causa della differenza di temperatura tra i tubi di scarico dei fumi e l'esterno della caldaia, permette di riscaldare l'acqua con un grande risparmio del consumo dell'energia, e, di conseguenza, sul costo della bolletta. I nostri servizi per la Caldaia a Condensazione includono sia i servizi di Manutenzione Caldaia a Condensazione  , sia quelli di Riparazione Caldaia a Condensazione . Puoi contattare la nostra azienda anche per interventi di Installazione Caldaia a Condensazione  o per la fornitura della Caldaia a Condensazione .

Ecco perchè sostituire la vecchia caldaia è un investimento sicuro :

La sostituzione della caldaia può farti risparmiare sulle bollette energetiche del riscaldamento, e non solo. Tra i vantaggi che si hanno nell'utilizzare una caldaia di ultima generazione c'è sicuramente quello legato al comfort domestico. Le caldaia più datate fanno sempre più fatica a soddisfare le esigenze delle famiglie moderne, soprattutto nei mesi invernali, quando il sistema di riscaldamento richiede le massime prestazioni al generatore. Sostituendo la tua caldaia con un sistema efficiente e innovativo sarai in grado di rispondere al fabbisogno di energia termica con facilità, assicurando a te e a tutta la tua famiglia il giusto grado di comfort in casa. Un ulteriore punto a favore, per quanto riguarda i moderni generatori di calore, è il miglioramento del livello di affidabilità e sicurezza.Le nuove caldaia sono più sicure dei vecchi sistemi di riscaldamento, soprattutto per quanto riguarda le fuoriuscite di monossido di carbonio. Questo gas inodore e insapore se si libera durante la combustione in ambienti chiusi e, se inalato, può rivelarsi molto pericoloso per l'organismo. Ecco perché i progressi tecnologici si sono orientati verso il superamento di questa minaccia, e nei modelli più all'avanguardia sono state aggiunte ulteriori caratteristiche di sicurezza per prevenire le perdite. Risparmio, efficienza, sicurezza, tutela ambientale: sono tutte cose che puoi ottenere con la semplice sostituzione del tuo vecchio generatore.